Ufficio di Pastorale Penitenziaria – Insediamento della Commissione

Si è insediata ieri la commissione dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Penitenziaria, di nuova istituzione in diocesi. Coordinati dal direttore, don Andrea Zappulla, si sono insediati i referenti delle diverse realtà impegnate nel servizio di evangelizzazione nelle strutture detentive: i cappellani, i diaconi permanenti, le religiose e laici volontari che testimoniando la materna attenzione della Chiesa nell’opera di misericordia verso i detenuti, collaboreranno nella promozione, direzione e coordinamento dell’attività pastorale a favore dei detenuti, delle loro famiglie, attenzionando anche la previsione dei conflitti, il reinserimento sociale e la mediazione penale.

Durante l’incontro sono stati altresì presentati anche i primi appuntamenti programmati dall’ufficio diocesano

Il Perdono uno spazio fragile_OK