Sostegno al diritto allo studio – La Caritas di Siracusa accanto al Progetto “Dopo la scuola – Floridia Solidale”

In concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico 2018/19, la Caritas diocesana di Siracusa ha donato all’Associazione Culturale Ninphea materiale didattico da utilizzare nell’ambito dell’attività progettuale del “Dopo la scuola – Floridia solidale”; il Progetto, che sta erogando un supporto di tipo extra-scolastico a studenti di scuola elementare e media, persegue l’obiettivo comune di sostenere famiglie con bambini e ragazzi in età scolare che vivono in condizione di difficoltà e bisogno.

Penne, matite, scotch, temperamatite, quaderni, forbicine, album, colori, righe, cartelle e compassi sono stati distribuiti ai 17 ragazzi beneficiari, fornendo così loro oggetti indispensabili per lo svolgimento delle attività di riferimento.
Questo gesto si distingue come uno dei segni tangibili che la comunità tutta sta offrendo a supporto del Progetto. che già beneficia di una proficua rete di collaborazione e scambio con l’amministrazione comunale, le realtà ecclesiali, le associazioni, gli enti scolastici, i volontari di settore.

materiale_scolastico_floridia