Incontro con le Caritas Parrocchiali

 

Quest’anno la Caritas Diocesana, in occasione dei festeggiamenti della patrona, Santa Lucia, prendendo esempio da Lei che in occasione del suo martirio, rifiutando il prefetto Pascasio così si espresse: “il vero sacrificio presso Dio è soccorrere le vedove, gli orfani, i pellegrini e tutti coloro che sono nel bisogno e nella sofferenza…” (cfr Codice Papadopulo – Martiro di Santa Lucia, Vergine di Cristo), intende vivere un momento di confronto e di riflessione tra le varie realtà caritative presenti ed operanti in diocesi.

 

L’incontro si svolgerà LUNEDI’ 13 DICEMBRE a partire dalle ore 16.00 presso il Salone “San Zosimo” del Palazzo Arcivescovile.

 

Il titolo scelto prende spunto dal messaggio che il Santo Padre, Papa Francesco, ci ha donato in occasione della V° Giornata Mondiale dei Poveri:

 

“I poveri li avete sempre con voi” (cfr Mc 14,7)

 

Per l’occasione, la riflessione sarà dettata da S. Ecc. Rev.ma Mons. Benoni Ambarus, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Roma e delegato per la Carità.

 

N.B.: La partecipazione, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, è consentita ai soli possessori di certificazione verde e per un massimo di 2 rappresentanti per realtà parrocchiale e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per garantire una precisa e attenta organizzazione dell’evento, è necessaria la registrazione, entro e non oltre il 10/12/2021 alle ore 12.00, utilizzando il modulo appositamente creato.

Condividi e seguici su...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>